Raul Bajocchi
Tesoriere
Raul Bajocchi, nato al Cairo il 25 Aprile 1984, da una famiglia di gioiellieri Italiani residente in Egitto da cinque generazioni, mantenendo sempre la cittadinanza Italiana e stretti rapporti con l’Italia.
Laurea (Magna Cum Laude) Bachelor of Business Administration con specializzazione in finanza e Minor in architettura all’Università Americana del Cairo.
Nel 2007, terminati gli studi, inizia a lavorare nell’attività imprenditoriale della famiglia proseguendo una tradizione di generazioni: la gioielleria Bajocchi fondata al Cairo dal trisnonno Paolo nel 1900, che non è solo la più antica realtà commerciale e imprenditoriale italiana in Egitto e nel Medio Oriente, ma è in assoluto la più antica gioielleria del paese ancora in attività e una delle più prestigiose.
Dal 2010 ha diretto il settore produzione e dal 2013, dopo il ritiro del padre Gr. Uff. Pietro Bajocchi, è di fatto il Responsabile dell’Impresa.
Ha conseguito i seguenti diplomi di gemmologia all’Institute of Gemmology HRD Antwerp :
• Certified Diamond Grader (2008).
• Gemstone Identification (2015).
Inoltre è membro dell’A.I.N.P. (Associazione Internazionale dei Numismatici Professionisti) dal 2011, che è la seconda attività della ditta.
È profondamente impegnato nel campo dell’associazionismo italiano in Egitto e attualmente ricopre le seguenti cariche in organismi della Comunità Italiana del Cairo:
• È parte del consiglio direttivo del “Centro Ricreativo Italiano” del Cairo, in cui opera da più di otto anni.
• Dal Gennaio 2015 è membro e tesoriere del “Com.It.Es” Egitto.
Parla correntemente: Arabo, Francese, Italiano e Inglese.