Il Presidente del Com.It.Es Egitto incontra il Segretario Generale della Società Dante Alighieri
IL CAIRO – 14 LUGLIO 2022: Il Presidente del ComItEs Egitto Piero Donato ha incontrato in data odierna il Segretario Generale della Società Dante Alighieri Alessandro Masi nella prestigiosa sede della Dante Alighieri di Roma. Oggetto dell’incontro è la riabilitazione della Dante Alighieri in Egitto in quanto è uno dei punti del Programma quinquennale del Com.It.Es in carica sino al 2026.
Il Presidente Donato ha illustrato al Segretario Generale Masi il quadro giuridico attualmente in vigore in Egitto oltre a proporre una formula di collaborazione tra la Società Dante Alighieri in Italia ed una delle Associazioni storicamente in capo ai membri della Comunità Italiana del Cairo che opera in Egitto che permetterebbe di ripristinare l’offerta dei corsi di Lingua Italiana oltre alla diffusione della cultura stessa.
In occasione della prossima visita in Egitto del Segretario Generale Masi, prevista nel corso del mese di Settembre od Ottobre 2022, verrà presentato il progetto dettagliato di ripristino delle attività della Società Dante Alighieri in Egitto che avrà come obiettivo di raggiungere il bacino di utenti più ampio possibile sul territorio Egiziano.