Il Presidente del Com.It.Es Egitto e la Associazione Bambino Gesù del Cairo
IL CAIRO – 30 AGOSTO 2022: Il Presidente della Repubblica Araba d’Egitto Abdel Fattah El-Sisi ha deciso di concedere all’Associazione Bambino Gesù del Cairo un terreno su cui edificare l’ospedale Bambino Gesù del Cairo, che costituisce uno dei due progetti, insieme alla Casa di accoglienza Oasi della pietà, che mons. Yoannis
Lahzi Gaid, presidente della suddetta associazione, già segretario personale di Papa Francesco, nonché membro dell’Alto Comitato per la fratellanza umana, sta realizzando in Egitto, in adesione ai contenuti del documento sulla “Fratellanza umana per la pace e la convivenza comune”, sottoscritto ad Abu Dadhi il 4 febbraio 2019 da Papa Francesco e dal Grande Imam di Al-Azhar Ahmad Al-Tayyib.
L’Associazione opera in Egitto attraverso la “Fondazione della Fratellanza Umana”, anch’essa presieduta da Mons. Yoannis Gaid che vanta tra i suoi soci fondatori e Membri del Consiglio l’attuale Presidente del Com.It.Es. Egitto Piero Donato che porta tutta la sua personale esperienza nelle associazioni benefiche in Egitto oltre alla rappresentanza della Comunità Italiana in Egitto nella realizzazione di questo progetto molto ambizioso.